Finishpedia #19: Topper

Ciao ragazze, benvenute ad un'altra puntata della Finishpedia.  Oggi si parla di topper!
Hi girls, welcome to another post of our Finishpedia. Today we are going to talk about glitter!



Sì, lo so che sono in ritardo anche stavolta, ma venerdì ho fatto due esami e sono tornata a casa distrutta, sono andata a dormire alle 6 del pomeriggio!!! Mi scuso con le mie amiche e colleghe, in questo periodo sono poco presente anche sui loro blog e arrivo sempre in ritardo, ma proprio non ce la faccio a fare tutto, tra quindici giorni ho l'esame finale e poi avrò tutto il tempo che voglio per scrivere sul blog! E' davvero un periodo assurdo, ho anche fatto qualche colloquio e forse (finchè non lo vedo scritto nero su bianco non ci credo) ho anche trovato lavoro!
Credo che i topper li conosciate tutte: sono quegli smalti che si usano per modificare l'aspettodi uno smalto colorato, aggiungendo glitter, barrette, oppure cambiando il finish dello smalto prescelto. Io ne possiedo a bizzeffe, soprattutto di smalti glitter, perciò ve ne mostro un pò.
Il primo è il Flormar Glitter 02, glitter esagonali rosa cipria e microglitter olografici in base trasparente, una sola passata leggera e una più abbondante (sul medio) sopra un nude della Essence.
Yes, I know I'm latebut it's a though period for me, I took two exams on Friday, I'm serarching for a job (and maybe I've got it), but in a two weeks' time I'll finish school, so I'll have plenty of time to dedicate to the blog. 
You all know, what a topper is: a top coat that modify the polish you used as base, adding glitter or modifying its finish. I own a lot of topper, so I'm going to show you a few of them.
This is Flormar Glitter 02, hexagonal light pink glitter and holographic microglitter in a sheer base, over a nude polish from Essence.




Alcuni dei miei topper preferiti sono quelli che modificano il finish dello smalto su cui li applicate. Nelle foto seguenti vedrete come base il nuovo Essence Gel #9 Lucky e sopra da sinistra a destra:
Essence Soft touch topper che regala un finish matt
F.U.N. Laquer Diamond, top coat olografico
Claire's Ditsy Floral, ilo mio ultimo acquisto in fatto di glitter
Essence Sparkle Sand, top coat effetto textured

Some of my favourite topper are the ones who change finish to the polish you use as base colour. In the next picture you can see Essence gel #9 Lucky as my base colour and over it, from left to right:
Essence Soft touch topper, a matte effect topper

F.U.N. Laquer Diamond, holographic  top coat
Claire's Ditsy Floral, my last purchased glitter top coat

Essence Sparkle Sand, textured effect top coat




Come si può notare dalle foto ho avuto non pochi problemi a catturare il colore esatto di Lucky, che è un fuchsia molto acceso e con il top coat effetto matt si avvicina tantissimo a un neon.
Fatemi sapere cosa ne pensate degli smalti che ho scelto, e ditemi quali sono i vostri topper preferiti. Forse non risponderò subito ai commenti, ma li leggo e li apprezzo tantissimo e  prometto di ricambiare la visita il prima possibile.
Per vedere le proposte delle mie compagne d'avventura, non dimenticate di seguire l'inlinkz o la bacheca pinterest. Buon inizio di settimana a tutte!
I had a hard time to capture the right colour of this polish: Lucky is a really bright hot pink, that turns almost neon, expecially with the matt top coat on it. 
Let me know, what do you think about the topper I chose and tell me which are your favourite topper. 
To see my friends' entries, pleas follow the inlinkz or the board on pinterest.
Have a nice week!

post signature


You May Also Like

8 comments

  1. Il topper Essence Sparkle Sand dà un bellissimo effetto, ma sono tutti belli!

    ReplyDelete
  2. Quanti bei topper!
    Tengo le dita incrociate per il lavoro! ;-)

    ReplyDelete
  3. Molto carine le tue proproste anche se - essendo smalti glitterati- mi accontento di ammirarli su di te :-)
    Non ti preoccupare per l'assenza, a volte semplicemente la vita è un pò troppo densa e ci vorrebbero giornate da 30 ore! :-P

    ReplyDelete
  4. In bocca al lupo per gli esami e per il lavoro!

    Il più carino è il topper della F.U.N., ma sono di parte. XD

    ReplyDelete
  5. Innanzitutto un mega in bocca al lupo per il lavoro e per gli esami!
    Il Flormar dovrei averlo anche io (devo controllare il numero, ma mi sembra lui) ma quel FUN? E' uno spettacolo!!!

    ReplyDelete
  6. Che bello quel glitter di Claire's!!! L'unico negozio che ho mai visto mi è scomodissimo, tutte le volte che mi capita di passarci faccio danni lì dentro perchè penso che chissà quando ci tornerò!

    ReplyDelete
  7. Datemi dei topper e governerò il mondo *______*

    ReplyDelete
  8. A me piacciono tutti ^-^ il mio preferito però è il soft touch, ma son di parte io amo il finish matt ;)

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)