Finishpedia #24: Neon

by - 10:26 pm

E con questo appuntamento si conclude anche la Finishpedia. L'ultimo finish che ci è rimasto da analizzare è il neon.
So this is the last twin post for Finishpedia. The last finish we have to analyze is neon.



In realtà forse il termine neon sarebbe da riferire più al colore che al finish in sè, in ogni caso per neon si intendono tutti gli smalti dai colori tipici degli evidenziatori e che, spesso, asciugano con un finish semi-matt. Spesso sono anche poco coprenti, quindi è consigliato stenderli su una base bianca anche per evidenziare l'effetto fluo.
Lo smalto di oggi è un Gabriella Salvete vecchissimo, ma dalla formula perfetta, il numero 5: l'ho comprato 5 anni fa ed è uno dei primi smalti che ho acquistato quando ho scoperto il mondo delle nail blogger, e al tempo stesso è anche uno dei miei primi colori "pazzi". Purtroppo ha un unico grandissimo difetto: la mia digitale non ne vuole sapere di catturarne il colore esatto; in foto sembra un arancio/corallo, ed in realtà è un corallo, ma ci sarebbe anche una buona componente fuchsia che è andata persa. Somiglia molto al Flamingo Pink di L'Oreal, ma è più neon e un pò più fuchsia (non posso fare una comparazione perché ho dimenticato Flamingo Pink in Rep. Ceca  T_T ).

The word "neon"  should describe a color and not a finish, but with the term "neon", we think about all those polishes that have the color of a highlighter and dry semi-matt. They usually are quite sheer, so it's better to apply them over a white base, to highlight the fluorescent effect.
The polish I chose is Gabriella Salvete 5, a really old polish that still has a great formula. I bought it 5 years ago, it was one of the first "crazy" colours and also one of the first polishes I purchased, after I had discovered the nail blogger community. It has a huge minus: it's impossible - for me - to capture its real colour with my camera. I've been trying since I bought it and I failed one more time. In my picture, it seems like a orange/coral, but it has a hint of fuchsia that totally disapeared. It looks like Flamingo Pink by L'Oreal, but it's more neon and more fuchsia (sorry I can't compare them, because I forgot Flamingo Pink at home).

Il Neon è un finish che non amo particolarmente, ad eccezione dei fuchsia, che ho riscoperto di recente. E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti e non dimenticate di leggere i post gemelli delle mie compagne d'avventura!

I'm not a fan of neon colors, the only one I really like is fuchsia. But what about you? Do you like neon colours and finish? Let me know and don't forget to check my friends' twin posts.

PS: se vi state chiedendo perché sono sparita, è perché è stato un periodo impegnativo. Finalmente ho finito gli esami e ho trovato lavoro (comincio a fine agosto). Adesso sono in Italia dai miei e, anche se ho trovato una scatola con più di 50 smalti che avevo dimenticato di possedere - ma si può?-, penso che non posterò regolarmente almeno fino a inizio settembre. Ho bisogno di una piccola pausa, non perché sia stanca del blog, anzi, ma perché ho bisogno di prepararmi per il lavoro e ho anche voglia di trascorrere un pò di tempo andando a trovare i miei amici sparsi per l'Italia o rilassandomi al mare con i bimbi. Quest'ultimo periodo è stato davvero intenso. E vorrei tornare a dedicarmi al blog con più calma, senza stress e senza pressioni. Al momento non me la sento di cominciare un'altra challenge, perché già so che quasi tutti i weekend sarò fuori e anche se so che nessuna delle mie amiche avrebbe da obiettare se saltassi un post o due, dà fastidio a me in prima persona, prendere un impegno e non rispettarlo. E so già che non ce la farei. In ogni caso non vedo l'ora di leggere i vostri post - ho tantissimo da recuperare. E vi anticipo che le mie amiche stanno preparando una nuova meravigliosa challenge a partire dal 21Giugno. Non perdetevela!
Buon weekend!


ps: I have been really busy lately, I passed my exams and I also found a job (I'm going to start at the edn of August). Now I'm in Italy at my parents', I found that I have a box with over 50 polishes I have never tried, but I'm not going to post regurarly until the beginning of September. I really need a break, not because I'm tired of blogging, but because I need to prepare a lot of things for my job and because I want to travel across Italy, visiting my friends and relaxing at the seaside with my kids. The last period was intense. And I want to blog without stress or pressure. Now I'm not in the mood for another challenge, because I already know that I'll be travelling almost every weekend until August, and I don't want to start something that I know I won't have the time to finish, even if my friends don't mind if I skip a post or two. By the way, I'm so excited to read your posts - I have a lot to catch up. Don't forget to check my friends' blogs, because they're preparing a new gorgeous challenge, starting on 21.st June. Don't miss it!
Have a nice weekend,
post signature



You May Also Like

9 comments

  1. allora ti auguro di goderti l'estate in tutta tranquillità! <3
    e w gli smalti ritrovati! :)

    ReplyDelete
  2. Ciao Sarina, buona estate, goditi un pò di meritato relax che tanto noi non scappiamo mica! ;-)

    ReplyDelete
  3. Flamingo Pink CELO, ovviamente tra gli untrieds! :D
    Complimenti per i risultati conseguiti e in bocca al lupo per il nuovo inizio! <3

    ReplyDelete
  4. La mia macchina detesta i coralli allo stesso modo. o li slava o li carica senza ritegno. Bah.
    Congratulazioni per i tuoi traguardi, in bocca al lupo per il nuovo inizio e rilassati, ché te lo meriti!!

    ReplyDelete
  5. Innanzitutto congratulazioni per tutto, ti auguro di passare delle splendide vacanze. ^_^
    comunque sai anche alla mia macchina fotografica il corallo non piace proprio, ogni volta che tento di fotografare uno smalto di tal colore impazzisco puntualmente.-.-

    ReplyDelete
  6. Ma quanto è che non passo da te... in bocca al lupo!!! E fai bene a prendere tutto con calma!

    ReplyDelete
  7. con un ritardo inverosimile vedo questo post! non conoscevo questa marca di smalti, scopro sempre cose nuove dal tuo blog...

    ReplyDelete

♥ I love to read your comments, but, please, DON'T SPAM :)